ROBECCO – “Sabato mattina (25 gennaio, ndr), alle ore 11 fino alle 11,30 aspetto gli Amici che desiderano firmare la petizione contro il semaforo, presso il ponte degli scalini, lato Via Mazzini ( verso Castellazzo). Vi aspetto numerosi come le sardine. Aggiungo che la raccolta firme della petizione contro il semaforo è attiva presso tutti i negozi di Robecco”.
Mario Ghiringhelli, il coriaceo oppositore della scelta di riattivare il semaforo sul ponte carraio, ha comunicato che domani sarà organizzato il primo momento pubblico di raccolta delle firme contro il famigerato semaforo.
La raccolta firme in realtà è già partita nei negozi di Robecco (alla caffetteria pasticceria Jnj della piazza 41 adesioni in un giorno), e proseguirà quindi anche nei prossimi giorni e settimane.
Intanto ci è stato comunicato dagli organizzatori che NON è stata autorizzata e quindi non si svolgerà la manifestazione sul ponte annunciata nei giorni scorsi da RCM 104, una web radio di Corbetta.
Era prevista la partecipazione di alcuni degli animatori della radio stessa, che tuttavia presupponeva un via libera che non è arrivato.