― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco: l’Alfredo e il ristorante Lucrezia vi aspettano a Palazzo Archinto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Ormai è diventa una piacevole consuetudine per tutti. Già, perché il trasferimento nella location di Palazzo Archinto per il ristorante Lucrezia di Castellazzo dè Barzi, da temporanea è diventato qualcosa di più. Già perché in questi mesi e lo sarà ancor di più con l’arrivo della primavera, questo scorcio suggestivo sulla sponda destra del Naviglio Grande a Robecco, piace sempre di più al pubblico che arriva numeroso. L’opera sei-settecentesco di Federico Pietrasanta, da sede privilegiata per matrimoni e banchetti, adesso è diventato il luogo ideale anche per un pranzo di lavoro, piuttosto che per una piacevole serata con gli amici. 

 

Alfredo Oggioni con la sua squadra e sotto la location di Palazzo Archinto, ormai nuovo quartier generale del ristorante Lucrezia

Perché Lucrezia è il posto giusto per ogni occasione. Del resto, come diceva un vecchio carosello con Alfredo….c’è da fidarsi. Con lui e ovviamente con la sua rodata squadra. Qualità, cortesia e professionalità. Ossia, le doti che deve possedere un buon ristoratore. E modestamente a Palazzo Archinto queste caratteristiche di successo ci sono tutte. Dunque, in attesa di godersi un bel tramonto sul Naviglio cenando a lume di candela, qui di seguito, vi proponiamo il menù ancora valido per queste settimane di fine inverno. Dagli antipasti misti ‘Alla Lucrezia’, proseguendo con un buon primo – vi consigliamo i tortelloni, piuttosto che il tradizionale risotto ai funghi porcini o per gli amanti del pesce, i quadrotti all’astice con vellutata di piselli – e, poi ancora per gli appassionati del genere (Bruscitt, Brasato al barolo, funghi porcini). Come secondo piatto, la carne è regina con la tagliata o un buon filetto, ma non manca per i palati che lo preferiscono, un buon filetto di branzino ai ferri. 

Per info e prenotazioni: 02.31059668. PS soprattutto per il week end la telefonata è d’obbligo, se non volete farsi rispondere che… purtroppo, non c’è posto.

(I.P.)

 

 

IL MENU DI QUESTE SETTIMANE:

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi