ROBECCO SUL NAVIGLIO Fiamme alte nel cielo nella frazione di Cascinazza. Verso le ore 20:20 di martedi è scoppiato un incendio nelle vicinanze di via Fratelli Bandiera. A bruciare era il fienile della cascina Canova di sopra. Dense ondate di fumo, trasportate dal vento, hanno reso l’aria irrespirabile. Numerosi i cittadini della frazione che hanno allertato i vigili del fuoco che nel giro di dieci minuti si sono recati sul posto.
L’incendio ha avuto il suo picco massimo verso le 20:36, quando il vento ha alimentato le fiamme. Sono state udite dei rumori di esplosioni, quasi “petardi”, fino alle le 21:10 circa.
I vigili del fuoco, con l’arrivo di altre unità, hanno da subito cercato di domare l’incendio, a detta di molti di grandi dimensioni, quasi un’ora dopo le segnalazioni.
Gli abitanti di Cascinazza e Cassinetta hanno tempestivamente chiuso le finestre e avvertito, oltre ai soccorsi, anche gli abitanti che non si erano accorti delle fiamme. Sfortunatamente, dopo più di un’ora e mezza, l’odore di fumo non sembra essersi affievolito, ma successivamente le fiamme si sono abbassate, nonostante continui imperterrito a bruciare ciò che lo circonda.
Non ne sono ancora chiare le cause. Servizio fotografico curato dagli amici di Cascinazza.