ROBECCO SUL NAVIGLIO Adesso è ufficiale. Lunedì 20 gennaio sarà attivato il semaforo sul ponte del Naviglio Grande a Robecco. I prossimi giorni saranno, quindi, dedicati al collaudo completo dell’impianto. Collaudo, per altro, già partito nel pomeriggio di venerdì per alcune ore con particolare disappunto di molti automobilisti costretti a rimanere incolonnati per diversi minuti.
La Polizia locale di Robecco sta diramando la comunicazione dell’imminente attivazione dell’impianto a tutti gli organi ed enti interessati (forze dell’ordine, vigili del fuoco, servizio sanitario 118, mezzi pubblici e cittadinanza) in modo che nessuno si trovi impreparato di fronte ad una novità così importante dal punto di vista viabilistico che riguarda una strada a traffico sostenuto che collega le città di Magenta e Abbiategrasso.
Naturalmente le perplessità degli automobilisti che la percorrono quotidianamente sono parecchie. Il rischio è che molti, per by passare il semaforo ed evitare di restare fermi decidano di percorrere le vie secondarie di campagna che portano alle frazioni o passino da Cassinetta di Lugagnano andando ad intasare anche queste strade.