ROBECCO – Robecco ha accolto con dolore la notizia della morte di Alvaro Parmigiani, 81 anni, di cui si celebrano oggi le esequie funebri nella chiesa di san Giovanni Battista (alle 14.30 il Santo Rosario, a seguire la Messa).
Era una persona molto conosciuta, in paese. Con la moglie Natalina ha cresciuto una famiglia numerosa e vivace. Tutti e tre i figli- Monica, Betty e Luca- sono passati dall’oratorio e dalle esperienze associative e di gruppo, sin dai tempi di don Cesare e successivamente col compianto don Gabriele Ceriotti.
Luca, il terzo dei figli di Alvaro Parmigiani, è stato impegnato anche in politica, candidandosi nel 2014 con Fortunata Barni e rivestendo- sino al maggio 2019- la carica di assessore al Bilancio del Comune di Robecco.
Ci mancherà salutarlo nel tratto che faceva spessissimo, dalla piazza diretto alla sua casa oltre il ponte degli scalini, benché il ricordo di uomini che hanno speso la propria vita per la famiglia e i propri cari non possa certo venir meno.
Ticino Notizie si stringe nella preghiera e in un abbraccio attorno a tutta la famiglia di Alvaro Parmigiani, e in particolare a Monica, Betty e Luca.
F.P.