― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecchetto con Induno: alla Biblioteca oltre 4 mila euro dal MIC per l’acquisto di libri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Per l’acquisto dei nuovi volumi si terrà conto delle indicazioni dei cittadini
 
ROBECCHETTO CON INDUNO – La Biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno ha ottenuto per la terza volta dei fondi da parte del MIC, Ministero della Cultura, nell’ambito dei contributi che vengono assegnati alle biblioteche pubbliche per l’acquisto di volumi a sostegno dell’editoria libraria.

Quest’anno la cifra destinata alla biblioteca ammonta a 4.366,09 euro che saranno utilizzati per l’acquisto di nuovi titoli da inserire nel catalogo. Le bibliotecarie si sono già attivate per proporre alle cittadine e ai cittadini di segnalare i loro desiderata.
In merito ai titoli che verranno così indicati, escludendo ovviamente quelli già presenti in catalogo, sarà verificato il possesso dei requisiti per essere parte della raccolta di una biblioteca di pubblica lettura e che siano disponibili presso i distributori.
«A nome dell’Amministrazione comunale, esprimo la mia soddisfazione in merito alle risorse ricevute e ringrazio lo staff della Biblioteca “Alda Merini” per il lavoro svolto. Sono certa che i fondi saranno utilizzati per accrescere il valore del patrimonio culturale del nostro Comune e soddisfare i desideri degli utenti», afferma Sofia De Dionigi, consigliera comunale di maggioranza con delega alla Cultura.
Il sindaco Giorgio Braga aggiunge: «I libri sono un patrimonio culturale inestimabile di una comunità. Il nuovo contributo ministeriale servirà ad acquistare dei nuovi volumi tenendo conto dei suggerimenti dei nostri cittadini. La Biblioteca oltre a promuovere la lettura, è il motore delle nostre periodiche attività culturali che riescono sempre a coinvolgere sempre grandi e piccini»
Informazioni: [email protected]
 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi