Paura nella serata di domenica 13 luglio, lungo la strada provinciale 78 che conduce verso Vespolate, nel territorio comunale di Robbio. Una giovane di 22 anni, residente a Novara, è rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre si trovava alla guida della sua Fiat Punto.
Per cause ancora in corso di accertamento, la ragazza ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada finendo all’interno di un canale irriguo che costeggia la carreggiata. L’impatto è stato violento, ma fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi.
I soccorsi sono stati allertati immediatamente: sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Azzurra di Robbio, un’automedica e i Vigili del Fuoco, che hanno collaborato per la messa in sicurezza del veicolo e della zona interessata. La giovane conducente, nonostante lo spavento, è riuscita a uscire da sola dall’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi.
Dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia per accertamenti precauzionali. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito e la ricostruzione dell’accaduto.