Ritrovato il bambino scomparso a Novate, era stato investito ma sta bene

Operazione dei Carabinieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la vicenda del bambino di sei anni, di origine peruviana e in Italia da pochi mesi, scomparso nella mattinata di ieri da Novate Milanese.

Il piccolo si era improvvisamente allontanato da casa, facendo scattare subito l’allarme e le ricerche da parte dei carabinieri. Dalle prime ricostruzioni è emerso che il bimbo era riuscito a salire da solo su un autobus della linea 89, raggiungendo il capolinea in via Ciccotti, a Milano. Da lì si erano perse le sue tracce.

L’ansia dei familiari è durata alcune ore, fino a quando i militari hanno scoperto che il bambino era stato coinvolto in un lieve incidente stradale a Cesano Maderno (MB). Soccorso da un’ambulanza, era stato trasportato all’ospedale di Desio, dove i medici hanno riscontrato soltanto ferite superficiali e lievissime contusioni, giudicate non gravi.

Al nosocomio brianzolo il piccolo è stato raggiunto dai genitori, visibilmente scossi ma sollevati nel ritrovarlo in buona salute, e dai carabinieri della Stazione di Novate Milanese, che hanno seguito passo dopo passo le ricerche.

Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto, dall’allontanamento fino all’incidente, e per chiarire come il bambino sia riuscito a spostarsi autonomamente da Novate fino a Cesano Maderno.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner