Ricky Buscaglia fa ‘volare basso’ i rossoneri: “Milan, la sua missione può essere l’Europa League”

Tra i tanti temi affrontati nel corso dell'intervista, il commentatore televisivo ha trattato quello delle chance delle italiane di portare a casa un titolo europeo: per il Milan tagliato fuori dalla lotta scudetto c'è la possibilità di un trofeo continentale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Ricky Buscaglia.

Tra i tanti temi affrontati nel corso dell’intervista, il commentatore televisivo ha trattato quello delle chance delle italiane di portare a casa un titolo europeo: in particolare, Buscaglia sostiene che la nuova missione del Milan possa essere l’Europa League.

Come vede le squadre italiane in Europa, possibilità di vincere una coppa o quantomeno di provarci?

“Vincere è complicatissimo, non abbiamo una favorita in nessuna delle tre competizioni. (…) Facciamo un check: l’Inter dalla finale dello scorso anno ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi, Lazio senza pressione, il Napoli in due gare può far male a tanti, il Milan ha il dovere di provarci e penso che l’Europa League diventerà la sua missione, l’Atalanta – citando Guardiola – è la “solita visita dal dentista” per chiunque, e Roma e Fiorentina hanno dentro il fuoco delle finali perse (e sappiamo come) un anno fa. Non avremo il vento del pronostico dalla nostra parte, ma siamo molto pericolosi. Certo, una mano al sorteggio aiuterebbe”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner