Ricercato in tutta Europa, era in albergo a Como: arrestato 39enne rumeno

Operazione della Questura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È finita in una stanza d’hotel di Montano Lucino, alle porte di Como, la fuga di un 39enne rumeno ricercato in tutta Europa per una lunga serie di reati: truffa, furto organizzato e rapina a mano armata. L’uomo, colpito da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità svedesi, aveva trovato temporaneo rifugio nella struttura alberghiera, ignaro che la polizia fosse già sulle sue tracce.

Tutto è accaduto domenica 7 dicembre, quando gli agenti della Questura di Como hanno ricevuto un messaggio di rintraccio relativo alla posizione del ricercato. In pochi minuti la pattuglia si è presentata alla porta della camera occupata dal 39enne, che non ha opposto resistenza al controllo.

Accompagnato negli uffici della Questura, l’uomo è stato identificato grazie al supporto della Centrale Operativa Internazionale, che ha confermato l’esistenza del provvedimento emesso lo scorso novembre dalle autorità svedesi, dettagliando i gravi reati contestati.

Completate le procedure, tra notifiche e avvisi di garanzia, il 39enne è stato trasferito al carcere di Como e messo a disposizione della Corte d’Appello di Milano, competente per le richieste di estradizione.

La collaborazione tra forze di polizia europee, ancora una volta, ha permesso di assicurare alla giustizia un latitante di lungo corso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner