Rho Fiera, scippi al concerto di Sfera e Shiva

Fermato un 20enne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stato fermato un ragazzo italiano di 20 anni, ritenuto il responsabile di una serie di scippi avvenuti lo scorso sabato 13 settembre durante il concerto di Sfera Ebbasta e Shiva a Fiera Milano Rho, in Largo delle Nazioni. L’operazione è stata portata a termine dagli agenti del Commissariato Rho Pero, in collaborazione con la Squadra Mobile di Milano, che hanno individuato e bloccato il giovane, poi indagato per furto con strappo e ricettazione.

Il ventenne è stato trovato in possesso di ben 19 collane in oro, sottratte ad altrettante vittime presenti al concerto. Subito dopo la serata, tre persone avevano denunciato il furto subìto e, grazie al pronto riconoscimento dei monili, hanno già potuto riottenere i propri oggetti di valore. Le restanti 16 collane, invece, sono state sottoposte a sequestro: di esse è stata realizzata una documentazione fotografica, in attesa di risalire ai legittimi proprietari.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte del Commissariato Rho Pero per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e per restituire il maltolto a tutte le vittime. Intanto, per agevolare l’identificazione degli oggetti trafugati, la Questura di Milano ha reso noto che nei prossimi giorni sarà possibile visionare le immagini delle collane rinvenute sul proprio sito istituzionale, nella sezione “Bacheca oggetti rinvenuti”.

L’episodio ha destato particolare clamore, sia per il numero elevato di furti commessi in poche ore, sia perché avvenuti in un contesto di grande partecipazione giovanile come quello di un concerto, che avrebbe dovuto rappresentare un momento di svago e divertimento.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner