― pubblicità ―

Dall'archivio:

Reumatologia d’avanguardia, un convegno al ‘Fornaroli’ di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Un convegno all’Ospedale di Magenta fa il punto sulle migliori cure per i pazienti reumatici

MAGENTA – “Topics in Reumatologia”. Si intitola così il convegno che si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 dicembre 2017 in Aula Biasioli all’Ospedale “Giuseppe Fornaroli” di Magenta. Promosso dall’ASST Ovest Milanese insieme a Fadoi (Federazione delle associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e all’Associazione Medici Legnano, ha per responsabile scientifico il Professor Antonino Mazzone.

Tra i relatori della due giorni anche la dottoressa Paola Faggioli, medico reumatologo dell’Ospedale di Legnano: “Grazie alla ricerca scientifica e allo sviluppo di nuove molecole farmacologiche, la Reumatologia ha avuto un impulso significativo in tempi recenti.

Abbiamo a disposizione, per esempio, nuovi farmaci da assumere oralmente, più comodi per il paziente, che vanno ad affiancare quelli prettamente iniettivi, da sempre utilizzati. Parleremo della gestione del paziente reumatico a 360° gradi: dalla gestione del dolore alla risoluzione delle complicanze.

Il convegno è organizzato in collaborazione con i Medici di medicina generale al fine di creare una più stretta gestione condivisa del malato, nel solco delle indicazioni della Riforma regionale della cronicità”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi