RESCALDINA In merito agli articoli di stampa relativi alla crisi della Emerson di Rescaldina, è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, membro della Commissione consiliare Attività Produttive, Silvia Scurati: “abbiamo appreso dalla stampa e da qualche interlocuzione informale avvenuta con alcuni lavoratori della situazione che si sta abbattendo sull’azienda Emerson di Rescaldina.
“L’annuncio di voler di fatto chiudere lo stabilimento rescaldinese, che produce valvole, per delocalizzare in altri paesi, come Germania e Malesia, ha comprensibilmente gettato nella preoccupazione i 125 lavoratori interessati e le loro famiglie” aggiunge Scurati.
“Attendiamo pertanto che dalle fasi iniziali di confronto venga formalizzata la situazione e la posizione dell’azienda per poi, come sempre fatto, convocare tramite Regione Lombardia le parti nella Commissione Attività Produttive. Allo stesso tempo anche l’assessore alla formazione e al lavoro Melania Rizzoli, che ho avuto modo di sentire, attiverà tutti i canali istituzionali legati alle crisi aziendali. Massima attenzione, dunque, per i lavoratori e le loro famiglie” conclude Scurati.




















