― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rescaldina: 770mila euro per riconvertire gli spazi della scuola Manzoni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RESCALDINA –  Sul piatto vi è una somma ragguardevole: 770 mila Euro. L’amministrazione comunale di Rescaldina spinge l’acceleratore sulla riconversione degli spazi della scuola Manzoni e lo fa con contributi ricevuti dall’Unione Europea nell’ambito dell’iniziativa “Next generation”.

L’intervento è finalizzato sia a rendere maggiormente funzionale lo spazio a beneficio di studenti e operatori scolastici sia a dargli un valore aggiunto in termini di sicurezza. All’iniziativa di carattere strutturale se ne aggiunge un’altra di valenza sociale ovvero l’istituzione del doposcuola per i ragazzi fortemente voluta dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Gilles Ielo.
Si tratta di una proposta rivolta ai ragazzi di età compresa tra 11 e 16 anni e realizzata in collaborazione con la cooperativa “Energicamente” con il fine, spiegano i promotori, di “valorizzare il tempo pomeridiano dei ragazzi con i loro coetanei e godersi la bellezza dello stare insieme”. Lo spazio sarà allestito alla villa Rusconi di via Alberto da Giussano in Rescalda.
Cristiano Comelli      

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi