Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
RESCALDINA – I tempi sono durissimi anche per loro. Il Covid 19, infatti, rischia di stringere a morsa anche le loro attività. Ma loro, i commercianti di Rescaldina, non si perdono affatto d’animo e anzi tendono la mano ai cittadini invitandoli ad affrontare insieme questo delicato momento. Nel segno della collaborazione e, per quanto possibile, della tranquillità.
La Consulta Commercio, infatti, ha varato l’iniziativa “Keep calm” (state calmi) in cui i commercianti esprimono la loro vicinanza “a ogni singolo cittadino per offrire ciò che in questi giorni si fa fatica a trovare: calore umano, vicinanza, voglia di stare insieme seppur con le limitazioni che, giustamente, ci sono imposte” .
I commercianti cittadini esprimo al riguardo la piena disponibilità dei negozi di vicinato “come sempre con prodotti di qualità, come sempre con tutta la disponibilità e il buonumore di cui sono capaci; noi ripartiamo da qui, anzi, non ci siamo mai fermati”. Un’iniziativa volta a fare conservare normalità di abitudini in giorni nei quali essa risulta sconvolta dalla presenza del Covid19. Ma il rilancio della speranza parte anche dai piccoli gesti: dal prendersi il caffè al bar e parlare con il barista all’acquistare il giornale e fare quattro chiacchiere con l’edicolante su quanto accade in paese, dal frequentare i ristoranti al programmare le ferie in agenzia. Per far urlare la voce più forte dei tentativi di scoraggiamento che il Covid19 cerca di insinuare in ogni persona.
Cristiano Comelli
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.