― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione, treni: maxi stanziamento di oltre un miliardo e 600 milioni di euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Garavaglia: operazione di sistema senza precedenti: “Soluzione definitiva, copertura certa e totale: si parte subito”

MILANO-  “Quando c’è un problema in Regione Lombardia noi lo affrontiamo per cercare di risolverlo in modo definitivo. Ce lo ha chiesto il presidente Roberto Maroni e noi l’abbiamo fatto. Con questo intervento andiamo a trovare una copertura certa e totale per questa iniziativa che così può partire subito. E’ una scelta strategica per un’operazione di sistema senza precedenti”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia durante la conferenza svoltasi, questa pomeriggio, a Palazzo Pirelli insieme al presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e all’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, convocata per presentare l’investimento di un miliardo e 607 milioni di euro per l’acquisto di 160 nuovi treni, varato con l’emendamento all’Assestamento di bilancio che andrà in Consiglio regionale a fine mese.

COPERTURA PRUDENZIALE – “Quella di Regione Lombardia – ha precisato Garavaglia – è una copertura addirittura prudenziale, ciò significa che, qualora il Governo dovesse tornare a mettere più fondi su questa partita, allora, avremmo margine per fare ulteriori interventi”.

SIAMO SOLIDI – “Tutto ciò è possibile – ha proseguito l’assessore lombardo – perché in Regione Lombardia i conti sono più che solidi. Lo dice non solo la Corte dei Conti ma anche l’agenzia Moody’s che ci assegna un rating migliore di quello dell’Italia. Come Regione abbiamo incrementato dell’80 per cento gli investimenti rispetto al 2013, con questa operazione cresciamo ancora e diamo una risposta definitiva e strutturale a questo problema. E’ una scelta politica: ridurre la spesa di funzionamento per aumentare quella di investimento”.

ALTRI INTERVENTI RESTANO GARANTITI – “Questa iniziativa – ha concluso Garavaglia – non va ad intaccare in alcun modo gli altri interventi di investimento previsti con il Bilancio pluriennale che restano comunque garantiti”.

fonte: Lombardia Notizie

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi