― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione Lombardia, ‘tutto pronto per la vaccinazione dei bimbi 6 mesi-6 anni’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  “Massima collaborazione per la vaccinazione antinfluenzale dei bambini fino a 6 anni e sulla gestione della sintomatologia” sospetta per Covid “degli studenti, e un coinvolgimento diretto del pediatra per le attività di prevenzione del disagio sociale dei pre-adolescenti”. Sono i punti salienti dell’Accordo integrativo raggiunto oggi dalla Regione Lombardia con le organizzazioni sindacali del pediatri di libera scelta, informa l’assessore al Welfare Giulio Gallera.
“L’accordo – spiega – prevede un notevole contributo da parte dei pediatri per la gestione del bambino a scuola, in particolar modo per la ricostruzione della sintomatologia rapportata all’esito del tampone” per la diagnosi di infezione da coronavirus Sars-CoV-2.
“Elementi, questi, che forniranno indicazioni importanti in chiave predittiva al gruppo di lavoro regionale che si sta occupando del coordinamento delle azioni anti-Covid da svolgere in riferimento alla sanità scolastica. Le Ats lombarde – prosegue l’assessore – stanno inoltre elaborando, insieme ai pediatri che garantiscono la massima collaborazione, un piano organizzativo per la vaccinazione antinfluenzale dei bambini con età compresa fra i 6 mesi e i 6 anni, che sarà avviato da metà novembre”.
La Regione – riferiscono da Palazzo Lombardia – provvederà a sostenere le spese organizzative sostenute dai professionisti in occasione della campagna antinfluenzale, riconoscendo 6 euro per ogni prestazione vaccinale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi