― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regione Lombardia, figure professionali socioeducative. Scurati: “Con nuovi criteri superate le criticità”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LOMBARDIA – Regione Lombardia, su proposta dell’Assessore alla famiglia Alessandra Locatelli, ha approvato i criteri per le figure professionali socioeducative che operano nelle unità di offerta sociale.
 

In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati.

“Grazie a questo via libera si mette fine alle criticità che si erano presentate nel reperimento di operatori socio educativi nei servizi per la prima infanzia, per i minori e tutte le fasce d’età con disabilità”.

“Come annunciato dall’Assessore Locatelli, si tratta di un provvedimento fondamentale per le ricadute sull’intero settore in tutta la Regione garantendo il mantenimento degli standard dei servizi garantiti”.

 

“Con questa delibera di Giunta in favore degli enti gestori dei servizi si risolve un grosso problema, segnalato da più parti, nel reperire personale qualificato: in sintesi la Regione eviterà che la possibile carenza di operatori possa influire sulla capacità di offerta dei servizi, anche nel caso di sostituzioni temporanee per evitare che nessuno venga lasciato indietro” conclude Scurati.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi