― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Regionali, Maran (Pd) ci prova. ‘Alleanze coi 5 Stelle inutile, in Lombardia’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO E’ chiaro che il Partito Democratico debba ripartire da zero il prima possibile. Sono pronto a correre alle primarie. La mia storia politica dice che non si viene cooptati per incarichi di questo tipo, ma si viene scelti dai cittadini e io vorrei essere il candidato in quanto scelto dai cittadini lombardi”.

Lo ha affermato questa mattina l’assessore comunale alla casa e candidato alle primarie per le regionali del prossimo anno, Piefrancesco Maran, durante una conferenza che si e’ svolta al teatro Franco Parenti. “A oggi non ho visto proposte in campo e credo che sia importante sapere che anche il centrosinistra ha una proposta per provare a vincere. Sappiano Attilio Fontana e Letizia Moratti che da oggi e’ in campo anche il centrosinistra. Noi oggi partiamo, vediamo quale sara’ la formula che ci dira’ la coalizione per individuare il candidato”, ha aggiunto Maran.

“Al Pd e alle nostre forze della coalizione sociale e ambientale dico che i temi dell’uguaglianza, dei cambiamenti climatici e dell’ambiente possiamo rappresentarli noi, io mi fido di noi. Non abbiamo bisogno di pensare che serve il M5s, che in Lombardia significa decrescita. Non dobbiamo delegare questi temi, perché noi siamo questi temi qui”. Lo ha detto l’assessore alla Casa del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, dopo aver annunciato la sua candidatura con il centrosinistra alle regionali lombarde del 2023. “In Lombardia – ha aggiunto – il M5s non ha mai sfondato per un motivo: hanno iniziato a fare politica perché in Italia c’era e c’è tutt’ora un serio problema di legalità”. Ma “la nostra esperienza in Lombardia ci dice che siamo intransigenti: noi non lasciamo il tema della legalità a nessuno, lo rappresentiamo noi. Io – ha concluso Maran – sono una persona incorruttibile, così come lo sono tutti i nostri sindaci e amministratori”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi