MILANO “Salvini, dicendo che vincerà in Lombardia, fa giustamente la sua propaganda, ma io sono convinto che la partita sia aperta e che ce la giocheremo fino all’ultimo respiro, sapendo che per noi è una sfida difficilissima.
Non partiamo di certo favoriti: due mesi fa nessuno avrebbe scommesso su di noi; invece, oggi è evidente che il clima sta cambiando. Vedremo alla fine, mancano 17 giorni. Io penso che la Lombardia meriti un cambiamento netto delle politiche: chi vuole lasciare le cose così come sono ha due candidati di centrodestra, Fontana e Moratti, tra cui scegliere, chi vuole il cambiamento può scegliere me”. Così ha dichiarato Pierfrancesco Majorino, candidato alla Presidenza della Regione Lombardia per il centrosinistra, a margine della visita a Made Competence Center.
Secondo i sondaggi “Letizia Moratti non ha possibilita’ alcuna di diventare presidente. E’ in grande difficolta’, per questo lancia questi strani avvertimenti e espone questi strani giudizi”. Lo ha affermato oggi il candidato del Pd e del M5S alla presidenza di Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino, a margine del suo incontro con i vertici di Api – Associazione piccole e medie industrie, rispondendo alle parole di Letizia Moratti che ha rimarcato come un voto per Pierfrancesco Majorino non equivale a un voto per un Pd riformista. Majorino ha poi chiarito di non “volerla inseguire”, ma che, se gli elettori del Terzo Polo “vogliono il cambiamento”, “votare Letizia Moratti vuol dire non avere chance” di ottenerlo.