MILANO – “Con i 5 Stelle il confronto è ancora in atto, ho sentito Conte e lo incontrerò nei prossimi giorni. Noi stiamo costruendo un’alleanza ampia e confido che ci siano anche loro, ma noi andiamo avanti”: lo ha detto Pierfrancesco Majorino (PD), ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.
“Che io vinca o che perda alle Regionali, sicuramente – ha aggiunto il candidato alle regionali lombarde – smetterò di fare il parlamentare europeo. Se dovessi perdere, andrò a fare il consigliere regionale. perché questo è il mio modo di intendere la politica”.
“Come coordinatore della Commissione speciale sulle ingerenze straniere al Parlamento europeo, dei rischi delle ingerenze di altri Paesi nella politica europea ho parlato un anno fa, segnalandolo in una relazione proprio sul tema delle interferenze straniere e dove misi al corrente il Parlamento dei rischi riguardanti i Paesi del Golfo. Ma onestamente mai avrei immaginato di vedere questo spettacolo indegno, che vede implicata una cricca riconducibile alla sinistra europea”. Lo ha detto il il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Lombardia Pierfrancesco Majorino, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. “Ma segnalo – ha aggiunto – che molti di noi hanno sempre votato in maniera opposta agli interessi di questa cricca”. “Se si tiene la schiena dritta, – ha concluso Majorino – non solo si fa una cosa giusta ma anche una cosa utile sul piano della questione morale”.