― pubblicità ―

Dall'archivio:

Regionali/2, Curzio Trezzani: Vetropack è realtà, 200 milioni di euro che cambieranno l’Est Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BOFFALORA   Grazie al mio lavoro e a tante interlocuzioni, un’importante realtà straniera ha deciso di investire nel nostro territorio. Più di 200 milioni di €, con 300 posti di lavoro e senza considerare l’indotto. Diamo più forza al territorio, più valore alle imprese e più lavoro per i nostri giovani! Il 12 e 13 febbraio vota #Lega e scrivi TREZZANI
Le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio  si avvicinano e Curzio Trezzani, consigliere regionale uscente della Lega ancora in lizza per la sfida di domenica e lunedì, fa il bilancio dei cinque anni trascorsi al Pirellone.

In un breve video, l’ex sindaco di Boffalora mostra gli avanzamenti del progetto Vetropack sull’area ex Saffa, ormai in via di definizione:

https://fb.watch/iyjDYH64Ev/

Nel 2020, la pandemia da Covid-19 ha sicuramente avuto un impatto significativo sull’economia mondiale, ciò nonostante il Gruppo Vetropack non ha messo da parte i suoi obiettivi espansionistici. Nel 2020 ha acquistato una vetreria a Chişinău in Moldavia per proseguire la sua espansione nei mercati dell’Est Europa e ha proseguito con la realizzazione di un nuovo stabilimento in Italia, a Boffalora sopra Ticino, per consolidare la sua presenza su questo mercato, considerato da sempre strategico.

Dal 2023, questo nuovo impianto industriale sostituirà quello di Trezzano sul Naviglio (Mi) ed è destinato a diventare il fiore all’occhiello del Gruppo, sia in termini di innovazione che di sostenibilità.

Ma oltre a Vetropack nell’attività di Trezzani c’è stato anche altro, come i fondi garantiti in questi anni a Comuni ed enti locali sul versante sicurezza:

?Ogni anno Regione Lombardia contribuisce a fornire alla polizia locale dei comuni con bando nuovi mezzi e dotazioni. Continuiamo a sostenere la sicurezza sul nostro territorio con finanziamenti regionali e cooperazione fra le forze dell’ordine!
?️

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi