Recuperate due carte di credito a Milano, Decorambo: grazie agli agenti

Arrestati un peruviano e un cubano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

«Ringrazio gli uomini della Polizia di Stato che martedì scorso hanno arrestato un cubano e un peruviano per tentato furto in zona Stazione Centrale a Milano. Ancora una volta ci troviamo davanti a cittadini stranieri che delinquono e prendono di mira alcune zone del capoluogo lombardo.

La stragrande maggioranza di questi stranieri, arrivano nelle nostre città con permessi di soggiorno temporanei (di tre mesi, ndr) e, nonostante continuino con le loro attività illecite, rimangono a vita in Italia! Nei confronti di costoro occorrono pene severe e rigide e, una volta terminate le stesse, vanno trattenuti nei Cpr e poi rimpatriati. Ricordo che nel 2023, secondo i dati della Questura di Milano, il 96% dei furti con destrezza in città hanno visto come protagonisti cittadini non italiani. Le operazioni “Stazioni Sicure”, volute fortemente dal Governo Meloni, stanno portando risultati soddisfacenti. A preoccupare, in particolare a Milano, è l’emergenza di delinquenti sudamericani che oramai hanno superato di gran lunga i loro “colleghi” arabi e africani».

Lo dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione d’inchiesta alla Camera sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie in Italia ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, sugli arresti di martedì scorso in zona Stazione Centrale da parte della Polizia di Stato di un cubano di 56 anni e un peruviano di 23 anni per tentato furto in concorso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner