Rapinato di Patek da 75mila euro nel Quadrilatero

Brutta avventura per un 72enne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di paura ieri sera nel cuore del Quadrilatero della Moda, a Milano. Un uomo di 72 anni, italiano, è stato rapinato di un prezioso orologio di lusso mentre passeggiava in via Sant’Andrea insieme alla compagna e alla figlia.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 22.30 l’uomo è stato avvicinato da un giovane, descritto dalla vittima come di probabile origine nordafricana. Con un gesto rapidissimo, il malvivente gli ha strappato dal polso l’orologio, un Patek Philippe dal valore stimato di circa 75mila euro, per poi darsi immediatamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce tra le vie del centro.

Il 72enne, sotto choc per l’accaduto ma illeso, ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno raccolto la testimonianza della vittima e dei familiari, avviando le prime ricerche in zona. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo le strade del Quadrilatero, spesso teatro di episodi simili legati al fenomeno delle rapine di orologi di lusso.

Le indagini sono ora in corso per risalire all’identità del giovane rapinatore e ricostruire nel dettaglio la dinamica del colpo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner