Ragazzo di 19 anni accoltellato in strada a Pioltello: è grave

E' di origine nordafricana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio di ieri a Pioltello, nel Milanese, dove un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato in strada in circostanze ancora da chiarire. L’episodio si è verificato intorno alle 13 in via Monza, all’altezza del civico 15, in una zona residenziale caratterizzata dalla presenza di un ampio comprensorio di case popolari a forte composizione multietnica.

Il giovane, di origine nordafricana, è stato colpito all’addome da un fendente che gli ha provocato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasferimento immediato in ospedale. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al Fatebenefratelli di Milano, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

L’area in cui è avvenuta l’aggressione si trova nella frazione di Seggiano, non lontano dalla stazione ferroviaria di Pioltello Limito, una zona particolarmente frequentata anche nelle ore diurne. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, alcuni dei quali si sono radunati in strada subito dopo l’accaduto.

Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine, impegnate a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare l’autore o gli autori dell’aggressione. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dal litigio degenerato alla possibile aggressione mirata. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo le testimonianze di eventuali testimoni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner