MILANO «Apprendo che lo scorso fine settimana una ragazza è stata violentata da un 37enne marocchino, solamente perché quest’ultimo si era offerto, ingannandola, di darle un passaggio vedendola in difficoltà. La vittima, poiché priva di telefono cellulare ed avendo perso gli amici, ha accettato il passaggio e l’uomo ne ha approfittato per violentarla.
Fortunatamente, grazie alla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – V Dipartimento, il ragazzo nordafricano è stato arrestato. Ringrazio, inoltre, per il prezioso lavoro svolto anche i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico della Sezione specializzata contro i reati a sfondo sessuale della Squadra mobile di Milano, che attraverso l’analisi delle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dei fatti sono riusciti a risalire e a far arrestare il malvivente straniero! Dall’inizio dell’anno ad oggi siamo ad almeno 15, tra quelle conosciute, le violenze in città che hanno visto protagonisti uomini di origine nordafricana! I milanesi non ne possono più! Polizia e Carabinieri fanno il possibile per contrastare questi continui fenomeni criminali, ma di vigili nemmeno l’ombra»!
Così l’On. di Fratelli d’Italia e vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, Riccardo De Corato, sulla violenza sessuale verificatasi tra venerdì e sabato notte in zona Porta Nuova a Milano, ai danni di una ragazza da parte di un marocchino 37enne.