― pubblicità ―

Dall'archivio:

Questore Milano, aumentano furti e reati (anche quelli sessuali)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO Nell’ultimo anno la Polizia di Stato ha effettuato “4.600 arresti e 16.700 denunce a Milano e provincia. Dati in ulteriore, forte crescita rispetto allo scorso anno. Quasi 13 arresti al giorno farebbero pensare ad un’azione repressiva autenticamente efficace.

Va però segnalato un alto tasso di recidiva, ovvero di persone arrestate più volte, spesso per la commissione dello stesso reato anche a distanza di pochi giorni”. Lo ha detto il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, durante il suo discorso in occasione delle celebrazioni per il 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. “O di persone denunciate a piede libero e poi arrestate per la commissione di reati più gravi – ha proseguito – . Emblematico il caso dello straniero, fermato una decina di giorni fa qui a Milano per violenza sessuale ai danni di una giovanissima. Questi era già stato condannato ed aveva scontato la pena in carcere per rapina ed un’altra violenza. Dopo la scarcerazione, era stato nuovamente arrestato per resistenza nel luglio dell’anno scorso e rilasciato a novembre”.

“Preoccupano i 400 reati a sfondo sessuale” avvenuti nell’ultimo anno. “Confermano un’insidiosa tendenza alla sopraffazione sulle donne. Ne sono riprova i 380 casi di stalking e più di 550 episodi di maltrattamenti avvenuti all’interno delle mura domestiche”. Lo ha detto il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, durante il suo discorso in occasione delle celebrazioni per il 171esimo anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi