Quellli che gridano: “Pericolo per la Democrazia!”. A cura Massimo Moletti

Germania, il partito di estrema destra Afd dichiarato "pericolo per la democrazia". Una decisione che fa discutere

Faccia da messa in onda dopo un anno dalla grande paura

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, una cosa che ho imparato a mie spese; non mettere mai sui social le foto del set. Tutto...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, la democrazia è una brutta bestia ! O una veste troppo stretta e corta. Comunque la tiri non basta mai e non soddisfa tutti. Molto spesso la democrazia e attività politica esce dal proprio recinto.

Come un’anima che spira dal proprio corpo per vagare o vangare un orto incolto. Ormai, i frutti non si vedono più e molto spesso il raccolto non da buoni frutti. Le aule del tribunale o studi televisivi sono i veri luoghi degli scontri. Solo a telecamere riunite si va alle camere.

Scontro credo dovrebbe esserci un confronto ma ormai il discorso civile è morto. Pace sociale !!!! Il bavero altrimenti di cosa parliamo. Il voto popolare non sempre vale perché la gente non trova le giuste parole. Correggere o cancellare come un professore i temi degli alunni diventa doveroso.

Sono sempre tre le situazioni ; il voto non piace !!! Bisogna ribaltare; ribaltone, caduta o aiuti esterni. Certo, che quando aiuta l’arbitro non è mai positivo.

Tre sono sempre i modi di vedere l’avversario; corrotto, cattivo, impreparato.

Impresentabili e con un elettorato sempre in tre categorie: ignorante, sempliciotto, poveraccio
Il voto non consono può essere espresso ma sempre in tre modi: primo non deve essere utile ma tenuto in frigorifero. Secondo bisogna evitare in tutti i modi anche con ammucchiate storiche di includerlo. Terzo si può sovvertire con democratiche azioni. I ribaltoni sono garantiti dalla nostra Costituzione; la più bella del mondo quando da comodo. In certe parti non viene messa in atto.

Leggo che in un paese europeo un problema di Democrazia è stato risolto dalla legge …non è mai positivo un fatto del genere. Non ho competenze per esprimere giudizi però dalla parte del giusto sono sempre i soliti. Peccato che molti poveri cittadini non capiscono. Non chiedere mai se sei nel giusto
Non chiedere mai se il tuo voto vale. Ma vai sempre a votare perché è un diritto e dovere.
Comunque vorrei sentire qualche idea oltre che l’avversario è cattivo.

In tutti questi anni la politica del “lui è tutto il male possibile non ha dato frutti giusti per la democrazia”. Un’idea come diceva Nanni Moretti … “Ah sì ….lui farà danni ma non dicono cosa faranno …pazienza”.

Massimo Moletti

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner