Venerdì pomeriggio a Milano, la polizia di Stato ha arrestato quattro persone in diverse stazioni ferroviarie della città. Il primo episodio è avvenuto alla Stazione Centrale, dove sono stati arrestati due ragazzi, uno di 24 anni di nazionalità libica e l’altro di 27 anni di nazionalità francese, irregolari sul territorio e con precedenti per reati contro il patrimonio.
Gli agenti della polizia ferroviaria hanno notato i due, in contatto tra loro attraverso degli auricolari, che osservavano attentamente scaricare i bagagli dei viaggiatori delle auto in sosta. Ad un certo punto, il 24 enne ha aperto la portiera di un’auto in sosta approfittando del fatto che l’autista si era diretto a recuperare i passeggeri ed ha prelevato uno zaino e un borsone dal sedile, per poi scappare con il complice 27enne. I poliziotti, che avevano assistito alla scena, hanno fermato i due e restituito alla vittima quanto sottratto. Nella serata di ieri, poi, i poliziotti della polfer in servizio presso la stazione Milano Bovisa sono intervenuti alla stazione Domodossola dove hanno notato un gruppo di persone avvicinarsi ad un viaggiatore colombiano; un giovane di 23 anni egiziano ha tentato di strappargli la collana d’oro e un orecchino.
Gli agenti, tempestivamente giunti sul posto, lo hanno bloccato e arrestato. Sempre nella serata di ieri, gli uomini della polfer della stazione Bovisa hanno controllato un 56enne, scoprendo che era destinatario di un provvedimento di ripristino della pena, dovendo scontare sei mesi di reclusione per il reato di reingresso nel territorio nazionale emesso dalla procura di Milano. L’uomo è stato bloccato e condotto al carcere di San Vittore.