― pubblicità ―

Dall'archivio:

Puliamo Magenta, buona la prima. Brava Camilla

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Se lo vuoi, puoi.

Grazie di cuore a Caterina Citroni, Massimo Giannini, Lara Cuzzocrea, Sabrina Solino, Marcello Stoppa Corona, ad Annamaria Grassi, Laura Garanzini, Gabriella Castiglioni, Elisabetta Fusè, Susi Bandiziol, Linda Laterza ed Hope, Gemma Giuseppina ed alle sue compagne d’avventura.

Ci si rivede il prossimo mese, PuliAMO Magenta non termina qui.

Grazie anche a chi avrebbe voluto partecipare ma non ha potuto, agli amici che mi hanno scritto in privato, a chi ha lavorato con noi ma preferisce mantenere un po’ di privacy, a Valentina Pagani per l’articolo scritto su Settegiorni e Fabrizio Provera che è passato a salutarci nonché a Laura Cattaneo per avermi permesso di impegnarci in ciò.

Buona la prima, senza se e senza ma. Metti una calda domenica pomeriggio di inizio marzo, ieri, con tante persone che hanno generosamente accolto l’invito social lanciato da Camilla Giocondi, amministratrice del principale gruppo social di Magenta (Sei di Magenta Se, oltre 9000 aderenti), che per i suoi 31 anni (ma a noi continua a ronzare in testa che in realtà sono 21…) ha deciso di ‘regalare’ una giornata di pulizia della città.

E così, a partire da piazza Mercato, dove si sono ritrovati verso le 14, con l’immancabile presenza del parroco don Giuseppe Marinoni, i magentini aderenti si sono armati di scopa, ramazza, sacchi della spazzatura ed hanno raccolto tantissimi rifiuti in diverse parti della città.

Ingente, per esempio, il lavoro fatto nella fontana prospiciente la ex Laminati, da sempre ricettacolo di ogni sorta di rifiuto..

Decine e decine i sacchi riempiti, alla fine di una giornata che presto avrà una replica.

Che dire: sui social non si scatenano solo polemiche inutili e scurrili, ma nascono anche belle idee come questa. Che noi, volentierissimo, siamo qui ad elogiare. Brava Camilla, bravi tutti: alla prossima!

RTN

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi