MILANO ABBIATEGRASSO – “Sono due anni che si parla di tenere aperto il pronto soccorso di Abbiategrasso e il Consiglio regionale si è già ampiamente espresso a favore dell’apertura con denunce, richieste e atti consiliari, anche del M5S. La Giunta Fontana non ha fatto nulla, probabilmente la Sanità è commissariata dal l’assessore Gallera.
È chiaro che questa maggioranza ha una corsia preferenziale per il privato: quando parliamo di servizi pubblici possono essere abbandonati al loro destino mentre con quelli privati in difficoltà si fa tutto il possibile per renderli attrattivi.
I dirigenti li nomina regione Lombardia, per Abbiategrasso evidentemente sono stati nominati curatori fallimentari. La stessa situazione c’è in altre strutture come ad esempio l’ospedale di Melzo. Lo ribadiamo, in Lombardia dobbiamo investire in sanità pubblica e quel presidio va tenuto aperto e reso attrattivo, serve un territorio molto ampio e i cittadini meritano servizi degni di un paese civile”, così Gregorio Mammì, consigliere regionale del M5S Lombardia, nel corso dell’audizione in Commissione regionale Sanità che si è tenuta questa mattina.