MAGENTA – “Questa mattina sono stato contattato da alcuni residenti delle case ALER di Via Stadio 39 per un problema piuttosto grave di rigurgito delle fogne. Cantine dove l’acqua si sta alzando sempre più e dove la stessa esce anche dai servizi igienici”.
Inizia così il post di Enzo Salvaggio capogruppo Dem che segnala le problematiche (non nuove emerse) alle case di ALER in zona sud.
“Al netto di inviare via pec il tutto ad istituto Case Aler ed amministrazione cittadina, servirà al più presto l’attivazione di un tavolo tra sindacato inquilini amministrazione e ALER perché si possa rispondere ai disagi che con più frequenza emergono ma anche sollecitare interventi straordinari sempre più necessari”.
Salvaggio torna ad incalzare sull’utilizzo del bonus del 110%: “Ad oggi ne stiamo perdendo la possibilità di utilizzo. Lo avevamo già sollecitato alla vecchia amministrazione e torniamo a farlo oggi”.
Ultimo capitolo la questione amianto: “Servirà che ALER mantenga la promessa della rimozione sui tetti di via dello Stadio entro il 2023”