Presepe vandalizzato a Magenta: sostituito il Gesù Bambino decapitato che verrà trasferito a Lecce per il restauro

Un gesto ignobile che ha lasciato la città senza parole ricevendo la condanna unanime del Sindaco Del Gobbo e del parroco don Giuseppe.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stato sostituito con un bambolotto temporaneo il Gesù Bambino al quale i teppisti hanno staccato la testa. L’atto di vandalismo era stato commesso due domeniche fa al presepe sul sagrato della chiesa di San Rocco a Magenta lasciando sgomenta l’intera città. Un gesto vile condannato apertamente dal Sindaco Luca Del Gobbo e dal parroco don Giuseppe. Un gesto vile che ha sconfortato Jessica Oldani che per quel presepe ha dato tanto, ma non l’ha abbattuta.

“Avevamo lanciato l’appello di riportare la testa qualora, eventualmente, fosse stata ritrovata da qualche parte – ha detto – così non è stato. Dopo le festività natalizie il Bambin Gesù in carta pesta verrà trasferito a Lecce per il restauro che verrà effettuato dallo scultore. Sarà un lavoro non semplice che dovrà essere effettuato sul posto”. Sarebbe stato bello veder recapitare la testa, ma così non è stato. Ci troviamo nell’ultima settimana prima del Natale e Jessica si è mossa tempestivamente per sistemare il presepe che potrà tornare ad essere ammirato da tutti coloro che passeranno davanti alla chiesa di San Rocco. Magari pensando a quel che è accaduto. L’auspicio è che gesti simili, di una codardia inqualificabile, non debbano mai più ripetersi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner