― pubblicità ―

Dall'archivio:

Presepe, Razzano ‘pizzica’ Magenta: ‘A Boffalora il nostro piace molto..’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Evento il giorno dell’antivigilia con l’opera realizzata dagli studenti del Liceo artistico

MAGENTA BOFFALORA –  “Gli ultimi anni, in piazza a #Magenta, grazie all’intuizione di Paola Bevilacqua, è stato esposto per Natale un bellissimo presepe realizzato dai giovani studenti del liceo artistico. 
Apriti cielo! “Una cosa oscena, un attacco alla tradizione”, la polemica della Lega Nord magentina. Addirittura la sindaca quest’anno ha dichiarato “finalmente si torna alle tradizioni”, inaugurando il nuovo (bel) presepe in piazza.

Adesso si scopre che il terrificante presepe dei ragazzi, quest’anno è esposto in bella mostra a Boffalora sopra Ticino, città guidata da un (bravo) sindaco leghista attaccato alle tradizioni.

Sono felice per i ragazzi, per fortuna esistono ancora amministratori locali saggi (al di là dei colori politici). Noi a Magenta ci teniamo i nostri… senza idee e dalla mente piccina piccina”.

Polemica ‘in punta di Natale’ tra Paolo Razzano e l’Amministrazione di Magenta. L’oggetto del contendere è il presepe artistico realizzato negli ultimi anni dagli studenti del Liceo artistico: criticato nel recente passato, ora sarà ‘ripescato’ a Boffalora, dove il borgomastro Curzio Trezzani e il suo Comune organizzeranno un evento il 23 dicembre.

“Sabato 23 Dicembre alle 17.30 in Piazza 4 Giugno – Sala Consiliare verrà presentata e inaugurata l’installazione natalizia realizzata da alcune classi del Liceo Artistico ‘L. Einaudi di Magenta. Nell’ambito dell’iniziativa il nostro concittadino Roberto Ponciroli, prendendo spunto dalla sua pubblicazione ‘Dumbass Drain ‘, parlerà della sua esperienza di giovane laureato emigrato negli Stati Uniti. Vi aspettiamo”, si legge sulla pagina Facebook dell’ente boffalorese.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una ‘sapida’ querelle..

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi