Presentata la nuova dirigenza di ASST Ovest Milano, già visitati gli ospedali di Magenta e Abbiategrasso

Si cercheranno di risolvere le problematiche più complesse, dai pronto soccorso affollati alle lunghe liste di attesa.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si sono presentati alla stampa questa mattina a Legnano i componenti della nuova direzione di ASST Ovest Milanese. Il direttore generale è il dottor Francesco Laurelli, il direttore sanitario è il dottor Valentino Lembo, il direttore amministrativo è la dottoressa Maria Luigia Barone, il direttore sociosanitario il dottor Giovanni Guido Guizzetti.

Hanno parlato di pronto soccorso, delle liste di attesa lunghe, delle diverse problematiche che riguardano i nostri ospedali. Il dottor Laurelli ha già visitato gli ospedali di Magenta e Abbiategrasso. “Ad oggi quel che posso dire è che ci sono delle buone strutture – ha commentato – ad Abbiategrasso abbiamo carenze di personale più che in altri nosocomi, ma esistono delle attività che hanno un funzionamento ottimale”. Il dottor Laurelli spiega che verranno effettuati incontri con il territorio per capire le esigenze e le potenzialità cercando di svilupparle.

“L’ospedale di comunità, i subacuti, la stessa Medicina, sono i punti dai quali partire per cercare di ripopolare una parte dell’ospedale”, ha aggiunto. C’è il discorso del Pnrr che coinvolge tutti i servizi territoriali dell’area. Ha parlato anche dell’ospedale di Cuggiono. “Chiaro che la carenza di personale è evidente – ha detto – Ma non ci devono essere timori di riduzione di servizi. A tale proposito dobbiamo considerare quelle che sono le riduzioni temporanee dovute alle normali entrate ed uscite di personale che possono sempre esistere. Quello che dovremo scongiurare saranno proprio le riduzioni di servizi e lo potremo fare consentendo alle aziende di avere strumenti per evitarle”.
https://www.facebook.com/TicinoNotizie/videos/695086532610458?locale=it_IT

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner