Poste Italiane: uno speciale annullo filatelico per dire NO alla violenza sulle donne

Poste Italiane parteciperà alla Mostra Collettiva “Artisti contro la violenza sulle donne” che si svolgerà presso li Palazzo della Regione di Milano, con uno speciale annullo filatelico. Domenica 24 novembre dalle ore 11:00 alle ore 17.00 presso Salone Stecca 3.0.

Concerti. I MAROON 5 sbarcheranno per la prima volta ad I-DAYS per l’unica data italiana del loro tour

La lista dei grandi artisti internazionali protagonisti dell'edizione 2026 degli I-DAYS Milano Coca Cola non è ancora finita e oggi si arricchisce di uno...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La collettiva d’arte “Artisti contro la violenza sulle donne” sarà ospitata nel salone superiore di Stecca 3.0 in Via De Castillia 26 a Milano dal 22 al 25 novembre 2024 e ha visto coinvolti 45 artisti italiani ed internazionali che con le loro opere hanno esplorato il tema della violenza sulle donne, soffermandosi su concetti quali il rispetto, la dignità, l’uguaglianza e il contrasto a qualsiasi forma di violenza di genere. I rappresentanti di Poste Italiane saranno presenti venerdì 22 novembre alle ore 18, giorno dell’inaugurazione in cui saranno svelate le opere celate.

Il 24 novembre si terrà un evento che prevederà che le opere della collettiva, stampate in formato cartolina, saranno scritte e spedite grazie alla presenza Poste Italiane che ufficializzerà il momento con l’annullo filatelico speciale dedicato all’evento. La postazione di Poste Italiane con l’annullo filatelico sarà disponibile dalle ore 11:00 alle ore 17:00.

Durante la manifestazione filatelica presso la postazione di Poste Italiane saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Nei sessanta giorni successivi all’evento il timbro figurato sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Milano Palazzo della Regione via Algarotti 1, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner