MILANO Poste Italiane ricerca portalettere in provincia di Milano.
I candidati saranno inseriti in organico con contratto a tempo determinato e si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, raccomandate, etc.) in relazione alle specifiche esigenze aziendali.
Per candidarsi è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito di Poste https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” entro domenica 5 marzo.
Tra i requisiti per poter partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali.
Durante l’anno Poste Italiane seleziona personale da assumere per varie mansioni, dalla consegna e smistamento della posta al servizio agli sportelli postali e altre attività. Le figure cercate sono diverse, dai postini ad impiegati sportellisti, addetti allo smistamento postale, operatori di sportello, figure commerciali, consulenti mobili, figure di front end per promuovere e vendere servizi offerti da Poste.
Un postino di Poste italiane guadagna all’incirca 1.200 euro netti al mese, lo stipendio può raggiungere massimo i 1.500 euro.
C’è da dire che i contratti di postino, in genere, sono della durata di tre/quattro mesi, però si ha la possibilità di essere inseriti nella graduatoria nazionale e magari far diventare quel contratto a tempo determinato in indeterminato.
In ogni caso, una volta diventati stabili con il ruolo di postini, c’è la possibilità di fare carriera e crescere all’interno dell’organico di Poste italiane.
La retribuzione media annua di un postino è sui 22.200 euro lordi. Una cifra non molto alta, ma per svolgere questa mansione non è richiesta un’elevata specializzazione.