Si sono ufficialmente conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione in gomma della passerella ciclopedonale situata accanto al ponte sul Naviglio Grande. L’intervento, avviato lo scorso 29 aprile, è stato portato a termine con qualche giorno di anticipo rispetto alla tempistica inizialmente prevista, grazie all’efficienza dell’impresa esecutrice e alle favorevoli condizioni meteo che hanno accompagnato le operazioni.
La nuova superficie in gomma, progettata per garantire maggiore sicurezza e comfort a pedoni e ciclisti, sarà lasciata ad assestarsi nei prossimi giorni, in modo da assicurare una perfetta aderenza al supporto sottostante. Tuttavia, a partire da oggi, la passerella tornerà ad essere completamente fruibile, permettendo nuovamente il passaggio in entrambe le direzioni senza limitazioni.
In concomitanza con la riapertura, verrà disattivato anche il semaforo mobile installato temporaneamente per regolare il traffico veicolare durante i lavori. Sarà così possibile ripristinare la normale viabilità sul ponte stradale, riportando la circolazione alle consuete modalità.
L’intervento rientra in un più ampio piano di manutenzione e valorizzazione delle infrastrutture ciclopedonali, con l’obiettivo di promuovere una mobilità sostenibile e sicura per tutti i cittadini.