Ponte Tresa: arrestato 45enne italiano con 110 dosi di cocaina, più di mezzo kg di marijuana e quattro cellulari in casa

L'abitazione dell'uomo era da giorni sotto osservazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

110 dosi di cocaina, più di mezzo kg di marijuana e quattro cellulari in casa. Un 45enne italiano è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Ponte Tresa, in provincia di Varese, per detenzione ai fini di spaccio di droga.

L’abitazione dell’uomo era da giorni tenuta sotto osservazione dai militari a causa di un insolito via vai di persone. Lo scorso 4 luglio i carabinieri hanno agito, entrando nella casa.

In diversi luoghi sono stati rinvenuti 185 grammi di cocaina, dei quali una buona parte già pronti e suddivisi in 110 dosi; un panetto di hashish del peso di 43 grammi; diversi contenitori e involucri con all’interno 571 grammi di marijuana, 4 telefoni cellulari, un bilancino di precisione, diversi coltelli e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Ritrovati anche 290 euro e 70 franchi svizzeri, ritenuti presunto provento dell’attività di spaccio, un fornelletto a gas e una pistola scacciacani con caricatore e 158 munizioni.

Per il 45 enne è scattato subito l’arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’evidente fine di cessione a terzi. L’uomo è stato condotto presso la caserma dei carabinieri di Luino per essere foto segnalato e identificato con certezza.

Nella mattinata di sabato 5 luglio l’arrestato è stato condotto davanti al Tribunale di Varese. L’arresto è stato convalidato e per il 45 enne è stata disposta la misura cautelare presso il carcere di Varese, dove dovrà rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner