― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ponte chiuso, giorno 2: soffre la viabilità secondaria (nelle ore di punta)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Lunghe code tra Castellazzo e Corbetta, disagi tra Pontevecchio e la statale 11: tra le 7 e le 9, le ore di maggiore sofferenza  nel Magentino-Abbiatense. E a Cassinetta..

 

ROBECCO MAGENTA – La foto sotto è stata scattata stamani, alle 7.50, dal robecchese Massimo Barenghi lungo la provinciale che collega Castellazzo di Robecco a Corbetta, passaggio necessario (uno dei due, in vero) per recarsi ad Abbiategrasso o Vigevano (o verso la Sp 114 Milano Baggio).

Code piuttosto lunghe, anche se  non estenuanti, sono state segnalate stamani anche a Pontevecchio, dove le auto provenienti da Robecco e dirette a Magenta si incolonnano in corrispondenza del ponte sul Naviglio e del semaforo all’intersezione con la statale 11.

trafficoponte

Inevitabile, soprattutto nelle ore di punta, che la viabilità secondaria soffra le conseguenze maggiori della chiusura del ponte carrabile di Robecco.

Lasciando il centro del paese insolitamente deserto, coi commercianti che già stamattina lamentavano una forte contrazione delle vendite (inevitabile). Nelle altre ore del giorno, invece, la situazione è più sostenibile: stamani, da Robecco a Magenta via Pontevecchio, neppure 10 minuti attorno alle 9.50.

Situazione difficile a Cassinetta, dove il ponte carrabile è a senso unico per chi proviene da Abbiategrasso: ili problema è che il Comune è sprovvisto di agenti di Polizia Locale, pertanto non è possibile controllare il flusso dei veicoli e far rispettare l’ordinanza.

Vedremo come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni.

 

 

 

pontechiusp

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi