― pubblicità ―

Dall'archivio:

Polisolamenti Magenta : un 2018 con i fiocchi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – In un’epoca post crisi che ha lasciato sul campo anche illustri realtà produttive nel nostro territorio, fa piacere incontrare chi, invece, da tre anni a questa parte fa segnare un trend in costante crescita. E’ questo il caso della Polisolamenti di  via Cascina Peralza a Magenta, impresa specializzata nell’ambito dell’isolamento termico e delle impermeabilizzazioni.
“Non ci siamo mai fermati praticamente – spiega Ivana Bissa contitolare dell’azienda di famiglia con il marito Luca Cattani – quest’estate abbiamo lavorato parecchio con la poliurea, ovvero, nel settore delle impermeabilizzazioni (piscine, stadi, ect.) mentre nel periodo invernale ci concentriamo di più sui lavori al chiuso, quindi, sull’isolamento termico”.


La cartina di tornasole che la Polisolamenti è una realtà davvero in salute sono le commesse e il tempo necessario per esaurirle. “Diciamo, che pur non fermandoci mai, le commesse di luglio sono state chiuse pochi giorni fa”. Insomma, una vivacità che ci piace e che porterà la Polisolamenti presto ad espandersi. “Noi agiamo in un mercato di nicchia – osserva Luca – pertanto, siamo anche una realtà agile. Però, con l’anno venturo vorremmo assumere un altro addetto così da andare ancor di più incontro alle esigenze della clientela”. Clientela che è fidelizzata e che si muove ancora sul passa parola.
“Diciamo che senza dubbio la qualità paga. Spesso capita che iniziamo a fare un intervento per un’impresa e poi i titolari ci chiamano per casa loro. Per noi è un grosso appagamento professionale, perché significa che abbiamo fatto bene”. Sul territorio ormai si sono fatti un nome, ma la Polisolamenti lavora molto anche su Milano e, più in generale, si muove in tutta la Lombardia e il Piemonte.
Ma veniamo all’isolamento termico che è l’intervento più richiesto in questa stagione. “Senz’altro – è il consiglio di Ivana Bissa – mai come in questo caso, chi più investe, più guadagna. Poiché con un lavoro fatto in un certo modo c’è un ritorno a livello di efficienza energetica e di risparmi nei consumi che non è cosa di poco conto. Senza dimenticare poi l’aspetto del confort”.
Le metrature su cui opera la Polisolamenti sono le più svariate: dalle più grosse intorno ai 400 mq2 sino a quelle in abitazioni di privati attorno ai 60 mq2.


“Ma questo – aggiunge Ivana – è un aspetto secondario. Cerchiamo di fare un lavoro artigianale, un cappotto su misura. Per cui andiamo dagli interventi sui condomini sino appunto a quelli nelle singole abitazioni”.
La soddisfazione più grande, resta la reputazione che si è fatta la squadra di Polisolamenti: “Onestamente mai nessuno si è lamentato del nostro lavoro. E questo è il biglietto da visita più bello per noi”.
Ma alla Polisolamenti non ci si ferma mai. Tant’è che il 2018 è già stato messo in archivio e si guarda avanti. “L’obiettivo è quello di continuare a crescere – conclude Luca –  Abbiamo già messo in calendario i primi cantieri per la prossima primavera e la ricerca di nuovo personale va anche in questa direzione”. Insomma, mai come in questo caso è giusto dire che il lavoro alla fine paga. Eccome che sa paga

(I.P.)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi