Prestazione deludente del Magenta che ne prende quattro a Sona sul campo del Chievo Verona.
Intendiamoci, già alla vigilia, era netto il ‘gap’ tra le due formazioni. Ciononostante, almeno a livello di stimoli, le Aquile avrebbero dovuto avere qualche stimolo in più in chiave salvezza, visto che per i Clivensi la zona Play Off appare ormai lontana.
Non è stato così. Il Magenta è stato letteralmente asfaltato dai padroni di casa. Gara a senso unico. Al Magenta resta l’orgoglio di aver battuto all’andata al Plodari questa blasonata società con alle spalle quasi 20 anni di serie A. Oggi è andato tutto male con 4 reti tutte nel secondo tempo che hanno messo al tappeto il Magenta.
Una giornata che ha messo in luce le differenze pesanti anche tra Folgore Caratese e Ciliverghe terminata 5 a 0, Arconatese ormai retrocessa che ne ha prese 3 sul campo del Sangiuliano City. Dietro ha fatto bene solo il Fanfulla che ha pareggiato in casa contro il forte Pro Palazzolo rosicchiando così un punto al Magenta. Colpaccio della Castellanzese a Sant’Angelo Lodigiano prossimo avversario del Magenta nell’ultima stagionale al Plodari. Nella zona Play Out intanto è stato risucchiato anche il Vigasio oggi a 41 punti e sconfitto di misura dal Calcio Desenzano.
Per il Magenta non c’è molto da dire se non guardare avanti, ormai con una certezza: si deve battere il Sant’Angelo Lodigiano e poi compiere un miracolo sul campo della Varesina, così da potersi giocare sicuramente i Play Out. Non c’è molto altro da dire. Il tempo delle parole è finito.
(nella foto in evidenza, un momento della partita d’andata disputata al ‘Plodari’ che ebbe ben altro epilogo)