Pista ciclo-pedonale Arluno-Boffalora e incuria: qualcosa si muove….

Nuova lettera alla Redazione del nostro lettore Sauro Verga. Il tema è sempre lo stesso: "Ma chi si deve occupare della manutenzione di un'opera così preziosa per gli amanti delle due ruote del nostro territorio?". Qualche eccezione virtuosa c'è tra i nostri comuni.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Nuovo aggiornamento dal Signor Sauro Verga, appassionato lettore e ciclista che da tempo ha posto all’attenzione del nostro quotidiano on line lo stato d’incuria in cui vera la ciclabile che costeggia la TAV.

Ecco la sua ultima testimonianza fresca fresca di ieri: “Sono uscito e ho fatto la mia “biciclettata” sul percorso della ciclo-pedonale prima menzionato: allo stato di fatto attuale si può vedere che sono stati eseguiti lavori di segnatura in corrispondenza dei dossi di un certo rilievo rispetto al piano stradale così da poterli rendere ben visibili a chi vi procede in bicicletta, a questo proposito un mio personale ringraziamento va all’Amministrazione Comunale ( di cui non conosco il nome ) che ha provveduto di intervenire anche se la stessa dovrebbe indicare una possibile data in cui pianificare e realizzare i lavori di ripristino del piano stradale. Non è così per i Comuni limitrofi che non hanno provveduto ad eseguire alcun lavoro di segnalazione sui territori di propria competenza.

Mi preme far notare che uscendo dal Comune di Ossona poco avanti si passa sotto un cavalcavia (Comune?), ebbene dopo detto cavalcavia vi sono numerosi e rilevanti ( per altezza ) dossi che oltre ad essere in ombra e quindi poco o per nulla visibili non sono nemmeno indicati come è stato fatto da altro Comune”.

Sauro Verga

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner