Si sono insediate al Pirellone nelle giornate di martedì e mercoledì le Commissioni permanenti e quelle speciali
BAREGGIO/MILANO – “Sono molto soddisfatta – commenta il Consigliere regionale Silvia Scurati – di potere lavorare in due Commissioni permanenti a mio avviso strategiche che si occupano di aspetti importanti per il nostro territorio come le attività produttive, il lavoro, il commercio, la formazione e quella che si occupa del territorio e delle infrastrutture”.
“Sostenere le piccole medie imprese e anche le realtà artigianali – sottolinea Scurati – significa dare importanza al cuore del nostro tessuto produttivo, per poi riuscire a dare risposte a coloro che purtroppo si trovano senza occupazione, spesso anche a causa di norme nazionali scellerate, come la legge Fornero.
Per quanto riguarda le infrastrutture ovviamente sul piano delle mobilità è necessario intervenire non solo sul tema che sta a cuore al mio territorio, come la variante alla ex ss1 ma anche a tutta una serie di opere che possano migliorare la rete dei trasporti in Lombardia”.
Oltre alle commissioni permanenti, il Consiglio regionale ha anche insediato le commissioni speciali, tra cui quella dedicata all’Autonomia e al riordino delle autonomie locali: “Cosi come ho dichiarato durante la campagna elettorale – conclude Scurati – credo molto nel progetto dell’autonomia della nostra Regione, per questo ho scelto di prendere parte a questa commissione speciale. La Lombardia può e deve necessariamente continuare sul percorso intrapreso durante la scorsa legislatura, forte di oltre tre milioni di lombardi che hanno chiaramente espresso il proprio punto di vista in occasione del referendum”.
LE COMMISSIONI IN CUI OPERERA’ SILVIA SCURATI
IV Commissione Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione
Competenze
Industria; PMI e microimprese; artigianato; cooperazione; turismo; commercio; sistema fieristico; sostegno all’innovazione per i settori produttivi; servizi alle imprese e promozione delle attività produttive; tematiche connesse alla delocalizzazione delle imprese; occupazione; mercato del lavoro; crisi aziendale; istruzione, formazione, strumenti formativi e professioni; acque minerali e termali; consumatori.
V Commissione Territorio e Infrastrutture
Competenze
Governo del territorio; urbanistica; paesaggio; casa, servizi abitativi e housing sociale; porti e aeroporti civili; reti di trasporto e di navigazione; edilizia; intermodalità; infrastrutture e opere pubbliche; mobilità.