― pubblicità ―

Dall'archivio:

PIL vola, Italia più forte di Francia e Germania. Meloni: cresciamo oltre le stime

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“Alla faccia dei gufi, grazie a lavoro e sacrifici di imprenditori e lavoratori l’Italia cresce, più di Francia e Germania. Bene così, avanti con passione!”. Lo dice il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini, commentando la notizia del Pil italiano che supera le attese e cresce più di Francia e Germania.

«L’economia italiana», afferma Giorgia Meloni, «cresce oltre le stime previste e sprona il nostro Governo a far ancora di più per sostenere chi produce ricchezza nella nostra Nazione. Questi dati ne sono la dimostrazione: le nostre imprese, quando messe nella condizione di sprigionare tutto il loro potenziale, sanno fare la differenza rendendo l’Italia forte e competitiva e favorendo il benessere di tutti gli italian

“È chiaro che se nei prossimi due trimestri continuiamo ad avere risultati su questa linea si allentano le pressioni sui saldi di finanza pubblica, e si creano margini per nuovi interventi in autunno con cui sostenere imprese e famiglie alle prese con l’inflazione. La speranza è che arrivati a questo punto ci sia da gestire solo la coda di una fiammata inflattiva ora in contrazione, che però impatta su tutti i prezzi dei beni di consumo e non solo su quelli energetici”. Lo afferma il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, in un’intrvista al ‘Sole 24 Ore’ a partire dai dati di ieri dell’Istat sul Pil, che ha stimato una crescita dello 0,5% nel primo trimestre 2023.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi