Peste suina nel Parco, ordinanza di Regione ed Ats

Chiuso il cancello di Bernate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nota del Parco Ticino: “La chiusura dei cancelli a Bernate predisposta da Ats, su indicazione di Regione Lombardia, nasce dalla necessità di limitare la diffusione del virus, non certo o non solo il passaggio degli animali.

Ricordiamo, infatti, che anche le persone possono contribuire a veicolare il virus tramite le scarpe, il vestiario, le ruote delle biciclette ecc…

Per questo è importante, per chi abita o frequenta il Parco naturale, rispettare le norme di biosicurezza per svolgere attività all’aperto.

È sempre possibile fruire gli ambienti del Parco, ma è necessaria un’attenzione in più.
In ogni caso gli aventi diritto possono richiedere le chiavi ad ATS MILANO come indicato nella cartellonistica apposta sui cancelli.

Invitiamo tutti a consultare le norme di biosicurezza che possono essere facilmente individuate sul sito di Regione Lombardia al seguente link:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/sistema-welfare/sanita-pubblica-veterinaria/peste-suina-africana-psa/peste-suina-africana-psa?fbclid=IwY2xjawILPzhleHRuA2FlbQIxMAABHWFUkedaxWzhcdmuUYNsapHlYdgo4eC9Cw3hYz90H_ey9V76kGxkWoECvQ_aem_Liu9vpDCENeayfm8z_3Rmw”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner