Perchè votare SI- martedì 24 febbraio a Robecchetto con Induno

Martedì 24 febbraio amministratori, professionisti e cittadini a confronto sulla riforma della giustizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un momento di approfondimento e confronto aperto ai cittadini per discutere i contenuti e le prospettive della riforma della giustizia. È questo l’obiettivo dell’incontro pubblico “Referendum sulla giustizia – Perché votare SÌ”, in programma martedì 24 febbraio alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Piazza della Libertà 12 a Robecchetto.

Ad aprire l’iniziativa saranno i saluti istituzionali del Sindaco Valentina Cognetta, che introdurrà i lavori sottolineando l’importanza di un dibattito consapevole su un tema centrale per il funzionamento dello Stato.

Seguiranno gli interventi di Christian Garavaglia, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, e degli avvocati Federica Garavaglia e Matteo Fagioli, che offriranno un’analisi tecnica e politica delle proposte referendarie, evidenziando le ragioni a sostegno della riforma del Governo di Giorgia Meloni e del Ministro Carlo Nordio.

L’incontro rappresenta un’occasione concreta per informarsi, porre domande e comprendere meglio una riforma che incide direttamente sul rapporto tra cittadini e giustizia, con l’obiettivo di renderla più efficiente, equa e vicina alle esigenze del Paese.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner