MILANO – Sono molti gli interventi previsti in agenda di Città Metropolitana di Milano dedicati alla sicurezza stradale, uno in particolare sta interessando la S.P. 30 Binasco–Vermezzo, che ha visto l’installazione di dispositivi tecnologici innovativi nel campo del controllo della velocità e che saranno attivi a partire da domenica 20 dicembre.
Le installazioni hanno interessato quel tratto di strada della S.P. 30 oggetto della recente riqualificazione del manto stradale i cui limiti di velocità erano stati fissati a 50 km/h e che sono stati ripristinati a 90 km/h. In particolare, i due sistemi di rilevamento automatico della velocità istantanea sono situati rispettivamente al km 9+792 in direzione Binasco e al Km 10+097 in direzione Vermezzo.
Nel corso delle prossime settimane, inoltre, nelle aree limitrofe alla S.P. 30 è previsto anche il posizionamento di dispositivi di monitoraggio del traffico in grado di registrare dati e informazioni utili per l’analisi e per la pianificazione di interventi atti a migliorare e rendere più sicura la circolazione. A tutela degli utenti più deboli della strada, è prevista anche l’installazione di un sistema per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale.
È possibile consultare il portale https://www.cittametropolitanamilano.titan21.it/, per approfondire tutte le informazioni riguardanti le installazioni dei sistemi, le relative normative regolatorie e le modalità di contatto. All’interno dello stesso portale, in caso di violazione accertata, sarà possibile per il trasgressore avere accesso alle immagini relative alla violazione, nel rispetto delle norme vigenti in tema di privacy e sicurezza.
Il Progetto Sicurezza Milano Metropolitana prosegue con la campagna di comunicazione “online” che è finalizzata alla sensibilizzazione degli utenti della strada per un comportamento più responsabile e più consapevole dei rischi connessi alla circolazione.
Per ulteriori informazioni: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it.