ROBECCO SUL NAVIGLIO – Non c’è che dire è stato un anno davvero speciale per l’Alfredo (ci permettiamo di apostrofarlo con la elle alla lombarda visto il rapporto di conoscenza) e lo staff del ristorante Da Lucrezia. I sessant’anni di questa storica attività, i sessant’anni a sua volta dell’Alfredo e non ultimo, l’incendio – un fuori programma di cui tutti avrebbero fatto volentieri a meno – divampato la scorsa estate all’improvviso, nella cucina dello storico ristorante di Castellazzo dè Barzi che ha obbligato Oggioni e il suo team a spostare tutta l’attività di ristorazione nell’altro location d’eccellenza in riva al Naviglio Grande a Robecco. Uno spostamento forzato ma che ha permesso a molti affezionati clienti dell’Alfredo di scoprire o (ri) scoprire – a seconda dei punti di vista – questo bellissimo scorcio sul Naviglio Grande in precedenza destinato solo all’organizzazione di ricevimenti ed eventi.
Adesso Castello Archinto, è diventato il nuovo quartier genere del ristorante Da Lucrezia. Affollato come non mai, perché a quelli come l’Alfredo le difficoltà e gli imprevisti gli fanno un baffo.
A questo proposito, vi ricordiamo che lo staff del ristorante Da Lucrezia vi aspetta fino al prossimo 24 dicembre a pranzo e a cena (escluso il martedì sera e il mercoledì giornata di chiusura). Il luogo ideale per una colazione di lavoro, un pranzo aziendale di fine anno, ma anche semplicemente il posto dove trascorrere qualche ore in serenità gustando i piatti tipici della cucina lombarda e non solo (*a riguardo vi ricordiamo la possibilità di avere su prenotazione un piatto fumante di cassouela).
Un piccola pausa per ricaricare le batterie – il ristorante da Lucrezia sarà chiuso dal 25 dicembre al 3 di gennaio – e poi via per un 2020 ancora entusiasmante. Auguri di buone feste Da Lucrezia !
Per info e prenotazioni: tel 02.31059668