― pubblicità ―

Dall'archivio:

Per Abrignani la terza dose di vaccino è già una certezza: al via da questo mese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO “La terza dose di vaccino partirà sicuramente da settembre e riguarderà la popolazione fragile, circa mezzo milione di persone”. Così, a Sky TG24, l’immunologo dell’Università di Milano e membro del Cts, Sergio Abrignani, che aggiunge: “Si tratta di un programma relativamente facile, dato il numero ridotto di persone”.
Tra i soggetti fragili ai quali sarà somministrata la terza dose del vaccino anti-Covid ci saranno quanti hanno subito un trapianto, i pazienti oncologici e gli immunodepressi.
“Credo- precisa Abrignani- che per lo più la vaccinazione sarà effettuata con Pfizer e Moderna”.
L’esperto ricorda che “chiunque si intenda di vaccini sapeva già dall’inizio che sarebbero servite tre dosi. È così per quasi tutti i vaccini che facciamo in età neonatale. Per il Covid abbiamo iniziato con due dosi perché un anno fa eravamo in una situazione disperata: l’importante era iniziare a bloccare la pandemia”.
Abrignani sottolinea infine che “probabilmente si partirà subito dopo aver messo al sicuro i fragili. Ma prima è necessario finire di vaccinare quante più persone con due dosi”, conclude.

Bottles of the Moderna vaccine were delivered to CRMC Wednesday morning, Dec. 23, 2020.
Moderna Vaccine At Crmc035 (Photo by Alicia Devine/Tallahassee Democrat/USA Today Network/Sipa USA) (Tallahassee – 2020-12-23, USA TODAY Network / IPA) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi